Stefano Pioli, intervenuto questa mattina nella conferenza pre-match, ha provato a suonare la carica per i suoi in vista della delicata trasferta di Champions, al Wanda Metropolitano, dove ad attenderlo ci sarà un Atletico Madrid affamato di punti per la qualificazione.
I rossoneri infatti saranno chiamati ad effettuare una vera e propria impresa, in modo da continuare a credere nella qualificazione al turno successivo, che non solo andrebbe a rimpinguare le casse del club ma rappresenterebbe una vera e propri ventata d’aria fresca per tutto il brand Milan.
-doppio impegno campionato-Champions:
“La squadra è costruita per essere competitiva in entrambe le competizioni. È chiaro che per molti è la prima esperienza europea e che abbiamo incontrato avversari di altissimo livello. Sicuramente siamo stati all’altezza, ma ci è mancato qualcosina che non dovrà mancarci domani. Dobbiamo dare il 100% in termini di concentrazione e qualità di gioco”.
–Tomori e Romagnoli:
“Fikayo ha un problema al muscolo otturatore, quello che permette di mantenere l’equilibrio dell’anca. Proveremo a recuperarlo per domenica. Alessio sta meglio, è sicuramente pronto per giocare dal primo minuto. La rosa sarà la stessa di Firenze, con Daniel Maldini in più tra i convocati”.
-Scelte di formazione:
“La valutazione principale riguarderà la condizione dei giocatori. L’infortunio di Rebic ci ha chiaramente tolto una pedina importante, perché ci restano tre giocatori prettamente offensivi, come Zlatan, Olivier e Leao, e noi ne usiamo quasi sempre almeno due. Io devo gestirli e preservarne la salute, perché tutte le partite sono importanti e noi dobbiamo essere competitivi in tutti i tornei che disputiamo”.
-Atletico Madrid:
“Credo sia una delle squadre in Europa che rimonta più risultati nei minuti finali e lo ha dimostrato contro di noi all’andata, questo ci deve far tenere le antenne dritte. Però gli è anche capitato di farsi rimontare, come contro il Valencia in campionato, quindi dobbiamo rimanere in partita fino al 95′”.
This post was last modified on 23 Novembre 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…