Quando si nomina Arsène Wenger, l’associazione con l’Arsenal è praticamente automatica. Per ventidue anni, l’allenatore alsaziano ha guidato i Gunners vincendo tanto, lanciando e consacrando altrettanti giocatori.
La sua carriera con i londinesi verrà ricordata, però, anche per due aneddoti di mercato, che avrebbero potuto rendere la sua avventura all’Arsenal più ricca di trofei. E a evidenziarli ci ha pensato lo stesso Wenger, il quale ha concesso un’intervista a Sportbible.
Due sono i rimpianti nutriti dall’attuale responsabile dello sviluppo del calcio mondiale per la FIFA: il primo è Cristiano Ronaldo, l’altro è N’golo Kanté. Il fenomeno portoghese non è stato acquistato a causa di una valutazione positiva arrivata in ritardo rispetto a quella del Manchester United. Il mediano francese, invece, è stato scartato dallo stesso Wenger. Ecco le sue parole:
Su Cristiano Ronaldo – “Quello di Cristiano Ronaldo sarebbe stato un acquisto possibile, se fossimo stati un po’ più rapidi. Se ci fossimo decisi qualche giorno prima saremmo arrivati a un accordo. Il Manchester United lo ha acquistato cinque o sei giorni dopo“.
Su Kanté – “Era un’operazione semplice, perchè giocava in un club di Parigi, il Suresnes. Uno dei miei amici era il direttore sportivo e mi disse ‘Arsène, ti prego, ho un calciatore che è incredibile, ma in Francia non lo vuole nessuno’. Nemmeno io l’ho preso. Quindi se lo è messo in macchina e alla fine una squadra di terza divisione ha acquistato N’Golo Kanté“.
This post was last modified on 21 Novembre 2021
Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…
Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…