Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2021 9:51 di Luca Guarro
In casa Cagliari non si respira di certo una buona aria, la squadra sarda è infatti ultima in classifica e nelle ultime 9 gare di campionato ha raccolto soltanto 4 punti, vincendo in casa contro la Sampdoria di Roberto D’aversa.
Ed è probabilmente per questo motivo che Walter Mazzarri ha pensato bene di suonare la carica in conferenza stampa etichettando la sfida contro il Sassuolo, come: “Una finale di Champions” epiteto che suona come una esasperazione, ma che fa ben comprendere lo stato d’animo del tecnico livornese.
L’ultimatum di Giulini
Mazzarri è adesso chiamato a racimolare almeno 4 punti tra Sassuolo e Salernitana, poiché secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, se da una parte il d. s. Capozucca continua a ribadire la propria fiducia nel tecnico, di tutt’altro parere sembrerebbe essere il presidente Giulini.
Il quale nelle ultime settimane è apparso contrariato e dispiaciuto per la situazione del suo Cagliari, arrivando addirittura ad uno scontro frontale con la squadra, accusando i suoi di scarso impegno e poco attaccamento alla causa.
Da qui la scelta del presidente di designare le prossime come due partite decisive per il futuro del tecnico livornese e di avviare i contatti con i possibili sostituti, Beppe Iachini e Fabio Liverani.