MILAN, ITALY - MAY 23: Coach Antonio Conte of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Antonio Conte, attuale allenatore del Tottenham ed ex Inter, ha scelto la gazzetta dello sport per raccontare e raccontarsi.
Il tecnico leccese si è concesso ad una lunga intervista. Tantissimi i temi toccati, il suo passato, le scelte che ha deciso di prendere nella sua carriera e un occhio al futuro.
Ha trovato spazio, come immaginabile, il capitolo Inter, ultima squadra dell’allenatore che ha portato i nerazzurri sul tetto d’Italia interrompendo il domino Juventus, iniziato proprio sotto la gestione di Conte.
“Ricreare il ciclo della Juve è stato duro, perché ce la giocavamo contro il Milan di Ibra, Nesta e Thiago Silva; contro l’Inter del Triplete e il Napoli di Cavani, Lavezzi e Hamsik… Ma il vero capolavoro è stato lo scudetto con l’Inter. In due anni abbiamo rovesciato una monarchia sportiva. Se non ci fossimo stati noi a interrompere il ciclo bianconero, la Juve sarebbe ancora lì davanti. Quando batti qualcuno, ne mini le certezze“
This post was last modified on 20 Novembre 2021 9:20
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…