EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 05: Domenico Criscito of Genoa CFC in action during the Serie A match between Empoli FC v Genoa CFC at Stadio Carlo Castellani on November 5, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non inizia bene l’avventura sulla panchina del Genoa per Shevchenko. L’allenatore infatti rischia di perdere due calciatori fondamentali come bomber Caicedo e capitan Criscito. E anche per tanto tempo. Son arrivati infatti gli esiti sui loro infortuni. E non ci sono buone notizie.
I due calciatori, come ricordiamo, si son fermati due giorni fa in allenamento e poche ore fa si son sottoposti agli esami. Ecco il comunicato che riporta i risultati: “Il Genoa Cfc comunica che gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato per Domenico Criscito una lesione di primo/secondo grado all’adduttore destro, per Felipe Caicedo un trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro. I tempi di recupero saranno valutati con controlli successivi“.
Come detto in precedenza, una doppia importante assenza a cui deve saper ovviare l’ex ct dell’Ucraina. In particolare, i tempi per Criscito si aggirano intorno al mese: l’italiano dovrebbe infatti rientrare per la metà di dicembre, ossia quando il Grifone affronterà Lazio il 17 o tutt’al più il 21 per l’Atalanta. Se non ce la dovesse fare, allora si potrebbe fare largo l’ipotesi rientro nel 2022. Il sogno per il terzino sarebbe di rientrare per il derby con la Sampdoria del 10 dicembre, ma è molto complicato.
A tenere a banco è anche l’infortunio di Caicedo, per il quale i tempi di recupero son molti simili a quelle del capitano dei rossoblù. L’attaccante dovrebbe rientrare intorno alla metà di dicembre. Quel che è sicuro è che per i due lo stop non è breve, anzi tutt’altro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa, occhi sul centrocampista del Napoli: pronto l’assalto a gennaio!
In occasione dei risultati delle risonanze, ha dedicato un post su Instagram Domenico Criscito. Ecco le sue parole: “Purtroppo la risonanza di oggi ha evidenziato una lesione dell’adduttore e per questo dovrò stare fuori per un po’ di tempo… farò di tutto per recuperare il prima possibile per tornare a lottare con i miei compagni“
This post was last modified on 18 Novembre 2021
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…