MILAN, ITALY - OCTOBER 24: A general view outside the stadium as fans arrive prior to the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
I contagi da Covid-19 stanno salendo in tutta Italia ma la curva epidemica è ancora sotto controllo e sotto la costante osservazione del Governo. Venerdì sarà un giorno molto importante perché l‘Istituto Superiore di Sanità, nel suo solito report settimanale, aggiornerà sulla situazione pandemica nel nostro paese.
In particolare si studierà la variazione dell’indice Rt che molto probabilmente sarà in crescita. L’esecutivo elaborerà successivamente un nuovo decreto che potrebbe aggiornare nuovamente la normativa sul Green Pass. In particolare si parla di ridurre la validità da 12 a 9 mesi, in caso di vaccinazione completa, per spingere gli over 40 alla somministrazione della terza dose.
Dal punto di vista sportivo, quello che interessa maggiormente è la possibilità di entrare allo stadio che potrebbe essere consentita solamente alle persone che hanno completato il ciclo vaccinale oppure essere guariti dal Covid-19 da non più di 6 mesi. Si escluderebbe, dunque, l’ingresso ai soggetti che hanno svolto un qualsiasi tipo di tampone.
Questa variazione interesserebbe solamente i settori dell’intrattenimento e non quello lavorativo dove sarà comunque consentito anche un tampone rapido per la validità di 48 ore, oppure un tampone molecolare per 72 ore. Il Governo sta comunque valutando la possibilità di dimezzare la durata della validità dei tamponi. A riferire la notizia è La Stampa.
LEGGI ANCHE: Roma, Veretout esalta Mourinho: le parole del centrocampista
This post was last modified on 16 Novembre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…