Andrea Biondi, giornalista de Il Sole 24 ore ed esperto in ambito economico, ha parlato a OCW Sport sulla decisione della piattaforma streaming di vietare la visione degli eventi su due dispositivi, con lo stesso account, in contemporanea. Il giornalista del quotidiano finanziario aveva diffuso la notizia questa mattina. Queste le sue parole in diretta Twitch:
“DAZN ha deciso di mettere fine alla pratica della doppia utenza. Alla fine permetteva di fare sharing a più persone, cosa che ha senso. Noi abbiamo avuto questa soffiata, verificata da noi in primis. Sostanzialmente con mia grande sorpresa ho visto che molti siti consentono lo sharing di DAZN. 20% di condivisioni fraudolente: questo spiegavano alcuni report di DAZN”.
Biondi ha poi aggiunto:
“Il medesimo contenuto può essere visto da due persone contemporaneamente ma bisogna far parte della medesima famiglia. Quando questo non avviene si tratta di una condivisione fraudolenta. Il problema è che questa decisione lascia scontenti in molti, poco dopo l’inizio del campionato. È una mossa audace da parte di DAZN. Questa decisione è figlia di due aspetti: pirateria e probabilmente anche il lato economico, qualcosa non torna nei loro conti”.
LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Dazn: è arrivata la denuncia
This post was last modified on 9 Novembre 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…