L’ex ministro dello sport Spadafora, ospite a “Che tempo che fa” su Rai tre, ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.
Queste le parole di Spadafora, che si è anche commosso affrontando il tema dell’omosessualità:
“Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche che chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più. E io l’ho fatto anche per me stesso perché ho imparato forse molto tardi che è molto importante volersi bene e rispettarsi“.
L’uomo ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno portato a fare coming out:
“Ci sono due motivazioni, una è molto politica, per testimoniare il mio impegno politico. Per tutti quelli che tutti i giorni combattono per i propri diritti e hanno meno possibilità di farlo rispetto a quante ne ho io grazie al mio ruolo. Ma anche una testimonianza di tipo religioso, io sono un cattolico che crede molto nella propria fede, può sembrare in contraddizione ma non lo è affatto. In politica l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario, con un brusio che io stasera volevo spegnere. Spero di essere considerato per quel che faccio, per quel che sono, e da domani forse sarò più felice perché mi sentirò più libero“.
Un nuovo coming out nel mondo dello sport, dopo quello di Josh Cavallo nel mondo del calcio. Forse pian piano anche il mondo dello sport riuscirà ad aprirsi all’omosessualità e questi coming out diventeranno più frequenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “Gli suonava strano che gli dicessi le cose in faccia”: il commento di Sarri sul top player della Lazio!
This post was last modified on 7 Novembre 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…