PARIS, FRANCE - OCTOBER 29: Lionel Messi of Paris Saint-Germain talks with Neymar of Paris Saint-Germain during the warm up ahead of the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Lille OSC at Parc des Princes on October 29, 2021 in Paris, France. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Uno dei trasferimenti più clamorosi della scorsa sessione di mercato, e probabilmente della storia del calcio, ha visto Leo Messi concludere il proprio percorso al Barcellona.
Messi, PSG, Barcellona (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
La Pulga ha così deciso di sposare il progetto del PSG, a malincuore ma con le idee ben chiare. Il campione ha dichiarato, ai microfoni di Sport, i motivi di questa scelta dolente ma al tempo stesso stimolante:
“Da quando sono arrivato mi sento come se conoscessi da tempo lo spogliatoio, perché conosco molti giocatori e ci sono persone che parlano spagnolo, rendendo l’adattamento più rapido. Quando sono venuto qui l’ho fatto per due motivi principali: il primo è perché ha una grande rosa, il secondo perché voglio vincere la Champions League. L’addio al Barcellona è stato molto doloroso. Già l’anno prima fu doloroso quando mandai il burofax ma almeno eravamo più o meno preparati. Stavolta è successo all’improvviso e avevamo inoltre deciso di restare a Barcellona“.
POTREBBE INTERESSARTI: Lazio, la decisione sul futuro di Sarri: la conferma del tecnico
This post was last modified on 3 Novembre 2021 20:11
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…