BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 25: Julian Alvarez of River Plate celebrates after scoring the second goal of his team during a match between River Plate and Argentinos Juniors as part of Torneo Liga Profesional 2021 at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 25, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Julian Alvarez è uno dei calciatori più interessanti del sudamerica. Attaccante classe 2000, del River Plate, capocannoniere del campionato argentinp con 11 reti (primato condiviso con Sand e Lopez del Lanus), ha convinto tutti ed è già pronto per l’Europa.
Negli ultimi giorni il direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso ha parlato a La Nacion, esponendosi sul talentino del Boca: “Quale giocatore argentino è già pronto per il salto in Europa: “L’unico forse è Julian Alvarez, vedremo. Da due o tre anni è ormai nell’élite del calcio sudamericano, è nel pieno della sua maturità: siamo in presenza di un profilo formato e pronto per un livello diverso dalla media dei giocatori argentini”.
Parole importanti quelle del dirigente viola, che proprio per conto del club gigliato ha già avuto dei contatti con il River Plate, con cui Alvarez è sotto contratto fino a dicembre 2022 (con una clausola rescissoria nel contratto da 25 milioni di euro). Alla Fiorentina piace l’attaccante argentino e non è escluso un tentativo già a gennaio, anche in virtù della situazione di Dusan Vlahovic: il serbo lascerà Firenze al termine della stagione, ma qualora si dovesse trovare una soluzione in uscita già a gennaio, allora la Fiorentina dovrà investire su un centravanti per il presente e per il futuro. Alvarez è un candidato molto intrigante.
Non solo la Fiorentina su Alvarez, sull’attaccante del River è forte da tempo l’interesse del Milan che nelle scorse settimane ha inviato degli emissari a Buenos Aires per seguirlo da vicino. Il club rossonero è molto attento alla vicenda e non a caso sta valutando concretamente a sua volta la possibilità di presentare un’offerta al River già a gennaio
This post was last modified on 3 Novembre 2021
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…