VERONA, ITALY - DECEMBER 15: The referee Federico La Penna checks at the VAR intervention during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Come spesso è capitato negli ultimi periodi, Antonio Cassano è riuscito ancora a far parlare di sé.
Cassano, VAR, arbitro
L’ex fantasista di Inter e Sampdoria, durante la puntata della BoboTV, si è espresso sul VAR e su un paio di episodi critici:
“Dobbiamo togliere il VAR, rigore o non rigore decide l’arbitro. Hai dato rigore alla Juve e alla Roma no? Stessa identica situazione, uno sì e uno no. Perché? Così è un casino. Il VAR toglie responsabilità ma anche credibilità all’arbitro centrale. Per me non era rigore Kjaer e non è rigore Dumfries. Non è meglio mettere al VAR un calciatore che ha smesso, uno che ha fatto parte del calcio, il calciatore la vede meglio, l’impatto, il contrasto. L’arbitro valuta in base al regolamento, non sanno cosa vuol dire giocare a calcio. In Italia tutti i contatti sono sanzionati. Io il VAR lo abolirei, solo per fuorigioco e gol/no gol, basta così. Poi gli arbitri sono messi sulla graticola, il calcio è una roba seria ed è fatto di contatti. In Italia bisogna lavorare su due cose se si vuole crescere: basta polemiche e non si può restare a terra 25′ per perdite di tempo“.
POTREBBE INTERESSARTI: “La Roma è stata danneggiata”: la durissima critica alla classe arbitrale
This post was last modified on 1 Novembre 2021 22:45
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…