DOTTINGEN, SWITZERLAND - OCTOBER 26: Alessandro Romano of Switzerland kicks the ball during the international friendly match between Switzerland U16 and Germany U16 at Sportanlage Balz on October 26, 2021 in Bad Zurzach, Switzerland. (Photo by Jan Hetfleisch/Getty Images for DFB)
Swiss Football League nell’occhio del ciclone. Nell’ultimo periodo, gli stadi elvetici sono spesso luogo di scontri tra tifosi. L’ultimo avvenimento risale al derby di Zurigo. Ma sono continui, ormai quasi abitudinari, gli scontri tra tifosi in terra svizzera.
Così arriva la clamorosa idea della prima lega svizzera: chiudere tutti i settori ospiti.
Alla base dell’idea, fa sapere la SFL, ci sarebbe la voglio di tutelare i tifosi pacifici.
Di seguito il comunicato:
“L’accento è posto sulla protezione della stragrande maggioranza dei tifosi pacifici e dei bambini negli stadi che sono privati del piacere di guardare una partita di calcio da questi eventi negativi, che non hanno assolutamente nulla a che fare con il calcio. I club e la SFL non possono e non tollereranno più un simile stato di cose, che sta causando danni ingenti, e stanno quindi valutando la fattibilità normativa della chiusura dei settori ospiti”.
This post was last modified on 28 Ottobre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…