Fuorigioco Semiautomatico, questa la clamorosa novità che sembra destinata a realizzarsi già nel corso di questa stagione.
Attualmente, come sappiamo, il fuorigioco viene rilevato in modo oggettivo. Gli arbitri, in sala var, tramite un computer tracciano le linee del difensore ed attaccante per verificarne la posizione.
Dal 2022 però tutto potrebbe cambiare. Basta alle attese di minuti e minuti per poter esultare al gol della propria squadra.
A riverarlo è Sky Sport sul proprio sito ufficiale:
“Con gli ultimi episodi si potrebbe arrivare non soltanto a una revisione di un episodio da var fatta automaticamente dalla macchina a gioco fermo (senza quindi il bisogno che sia la mano umana a posizionare le famose righine rossa e blu di attaccante e difensore) ma addirittura a un sistema di “tracciamento” istantaneo della posizione degli attaccanti rispetto al pallone e al penultimo difensore. In questo modo in sala Var potrebbero vedere in tempo reale se c’è una posizione di offside. Il sistema sarà sperimentato già in questa stagione ma offline, ovvero senza comunicazione con il campo”.
This post was last modified on 28 Ottobre 2021
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…