Inter-Juve non è una sfida già decisiva, lo hanno sottolineato anche i due allenatori, ma indubbiamente stasera a San Siro ci si gioca moltissimo. Allegri deve continuare la risalita in classifica, Inzaghi non deve lasciare il Milan a +8 e perdere il treno per il primo posto. Entrambi i tecnici, però, hanno ancora dei dubbi da sciogliere sulla formazione corretta da schierare per vincere il delicatissimo match.
Dopo la sconfitta con la Lazio, la squadra nerazzurra si è subito rialzata con una vittoria fondamentale in Champions. La gara con lo Sheriff ha mostrato un Vidal in ottima forma, al punto che Inzaghi non sa se schierare l’ex Barcellona o Calhanoglu. Il cileno ha esperienza per affrontare queste sfide, soprattutto contro la Juventus che l’anno scorso ha fatto soffrire con un suo gol. Anche Dimarco brama per una maglia di titolare, o ai danni di Perisic o Bastoni come terzo di difesa. Mantiene qualche chance da titolare anche Vecino, ma l’uruguagio molto probabilmente verrà utilizzato a gara in corso.
PROBABILE INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Allegri è tornato: solo vittorie nelle ultime partite, tutte con un gol di scarto. La Juventus cinica, spietata e maledettamente concreta, che non si vedeva da tempo, è finalmente tornata. Dybala dovrebbe partire alla panchina, anche perché si tratta della prima convocazione dopo l’infortunio. Chiellini dovrebbe essere titolare, con Bonucci e De Ligt che si giocano l’altro posto, con l’olandese leggermente favorito. Sulle fasce torna a destra Cuadrado, giocatore fondamentale per Allegri, il quale consente al colombiano di avere meno compiti difensivi con questo modulo.
PROBABILE JUVENTUS: Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Chiesa.
This post was last modified on 24 Ottobre 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…