Il futuro dell’attuale allenatore del Milan Stefano Pioli continua a tenere banco in via Aldo Rossi. Come ben si sa, il contratto dell’ex allenatore fra le tante di Lazio e Inter, scadrà il prossimo giugno e quindi urge poter risolvere la delicata questione relativa al suo rinnovo. Degli incontri per poter approfondire l’argomento ancora non ce ne son stati, ma la società non ha dubbi: l’obiettivo è di tenerselo stretto anche per le prossime stagioni!
Al Milan, l’allenatore classe ’65 sta forse conducendo la migliore esperienza della sua carriera. Non a caso, in passato è riuscito sorprendentemente a superare la concorrenza del favoritissimo Ralf Rangnick. E si è dimostrata la scelta giusta, in quanto negli ultimi anni ha compiuto una crescita a dir poco spaventosa e inimmaginabile.
L’anno scorso, ad esempio, è riuscito a lungo a lottare per lo scudetto, poi si ha avuto un crollo nella seconda parte di stagione, ma il secondo posto e la conseguente qualificazione in Champions League le ha centrate in pieno (e quelli erano gli obiettivi della società).
E quest’anno è ancora lì a lottare per il primato, secondo solo al Napoli dei miracoli (8 vittorie su 8 in campionato, percorso egregio di Spalletti fin qui). In Champions non è andata nel migliore dei modi fin qui, ma ciò che importa è la rabbia e la voglia di far bene che hanno stupito tutti – per un momento avevano ammutolito tutto Anfield!
LEGGI ANCHE: Conte rifiuta il Newcastle! L’allenatore sogna un’altra big inglese
E quindi non sorprende davvero la voglia della società di poterlo riconfermare. D’altra parte, chi si priverebbe di un allenatore con questi risultati? Nessuno. Quindi ora la palla passa fra i piedi della società: urge fissare un incontro per discutere del rinnovo, anche perché il tempo passa!
This post was last modified on 18 Ottobre 2021
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…