La nuova stagione di calcio italiana è iniziata da diversi mesi ma il Covid è ancora presente e purtroppo colpisce ancora i calciatori e gli addetti ai lavori. La FIGC, per tutte queste ragioni, ha emanato un nuovo protocollo per gestire l’emergenza ancora in corso e limitare i contagi all’interno delle società.
La nuova norma sarà valida per tutte le competizioni professionistiche maschili e per la Serie A femminile. La maggiore novità ovviamente riguarda l’apertura degli stadi, che grazie ad un decreto governativo è stata portata al 75%.
All’interno del nuovo protocollo sono stati specificati nel dettaglio i requisiti medici e igienico-sanitari che tutti le società dovranno adottare. Sono presenti anche le disposizioni per quanto concerne i ritiri, allenamenti e partite delle squadre. Infine sono state stabilite tutte le regole da seguire per il pubblico allo stadio.
Il dettaglio dei provvedimenti presi è stato aggiornato quest’oggi con il protocollo per il calcio dilettantistico e giovanile ed è disponibile nel sito della FIGC insieme a tutti gli altri.
LEGGI ANCHE: Vieri elogia Spalletti: le sue parole
This post was last modified on 15 Ottobre 2021
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…