Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2021 12:42 di Andrea Granata
La corazzata di talenti composta dal PSG quest’anno sta iniziando a mostrare le prime complicazioni: ad approfittarne potrebbe essere proprio la Juventus.
Un giocatore in particolare ha espresso il suo malumore attuale nel club parigino. Si tratta di Georginio Wijnaldum, centrocampista arrivato a parametro zero dal Liverpool.
L’olandese, in un’intervista a NOS, ha spiegato come il fatto di non essere impiegato spesso stia condizionando la sua avventura con il PSG:
Dopo le prime partite da titolare, infatti, Wijnaldum ha iniziato le ultime gare dalla panchina, essendo impiegato solo nei 10/15 minuti finali.
Questa situazione è il rischio a cui vai incontro quando decidi di allestire una squadra piena di campioni. Con il rientro di Marco Verratti, difatti, Pochettino sembra preferirgli Gueye e Herrera. Oltre a loro, scalpitano in panchina Paredes e Danilo Pereira, che ultimamente hanno affiancato Wijnaldum a bordo campo.
Sono passati oltre due anni dalla magica serata di Anfield, dove l’olandese contribuì ad eliminare il Barcellona con una leggendaria doppietta. Da uomo decisivo ai Reds alla panchina del PSG.
In tutto questo sembra potersi infilare la Juventus, che sta cercando risorse di qualità per il centrocampo. Lo stipendio di Wijnaldum è proibitivo (10 milioni), ma l’attuale morale del giocatore potrebbe facilitare una sua partenza anticipata, già da gennaio.
La dirigenza bianconera sembra aver scelto l’ex-Liverpool per affidargli le redini della trequarti, soprattutto dopo l’imminente partenza di Ramsey, accostato al Newcastle.