Mg Londra Inghilterra 11/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image nella foto: Roberto Mancini PUBLICATIONxNOTxINxITA
Roberto Mancini è intervenuto durante il Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, per parlare del momento della sua Nazionale. Queste le sue parole:
“La partita di domenica con il Belgio è fondamentale. Dobbiamo rimanere nelle prime sette del ranking per i sorteggi dei mondiali. Con la Spagna l’atteggiamento non è stato sbagliato. Ovviamente ci dispiace dopo 37 partite con risultati utili ma prima o poi sarebbe accaduto“.
In merito alle convocazioni dei giovani in Nazionale ha detto:
“Tante volte avremmo voluto chiamare giocatori molto più giovani però sappiamo che c’è anche l’Under 21 che deve qualificarsi nel proprio girone quindi a volte a malincuore lasciamo dei giocatori giovani. Certo solo portarli, inserirli nel gruppo, e far conoscere i giocatori con più esperienza non può che far migliorare ma questo a volte non è possibile con partite che si accavallano come in questi giorni.
Vedremo ma ci sarà occasione sicuro. Avere avuto un anno in più per preparare l’Europeo ha permesso ai giocatori, specie a quelli più giovani, di giocare di più con le proprie squadre. E, dunque, di migliorare. Locatelli ne è l’esempio“.
L’allenatore azzurro ha parlato che di una futura convocazione di Balotelli:
“Ha 31 anni, quindi dipende da lui. Le porte sono aperte a tutti e nessuno è mai stato dimenticato, valutiamo tutte le posizioni che possono fare bene per la squadra”.
LEGGI ANCHE: Napoli, Manolas vicino all’addio
This post was last modified on 8 Ottobre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…