Uno dei tanti problemi per la Juventus in questi anni è stata sicuramente la questioni terzini. A parte l’infinito Cuadrado, non ha avuto molte garanzie. Una di queste è sicuramente il rendimento sempre più calante di Alex Sandro, che in questa stagione però sembra essersi ripreso. Ma non basta, la Juventus cerca giocatori di qualità, di corsa e soprattutto titolari affidabili.
E a tal proposito, la Vecchia Signora cerca in Premier League. In particolar modo in casa Leicester City e un ex Serie A: Timothy Castagne, che ha calcato i campi italiani con la maglia dell’Atalanta. Stupisce più che altro il fatto che si stia confermando ad altissimi livelli. Brendan Rodgers – allenatore delle Foxes – spesso lo schiera titolare nel suo Leicester. E quasi sempre dal primo minuto.
Ma non finisce qui: il belga è estremamente utile per la sua duttilità. Preferisce la corsia destra, ma non disdegna la fascia sinistra. Spesso Gasperini, ai tempi dell’Atalanta, lo schierava anche a sinistra e con ottimi risultati. E può giocare sia come semplice terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutto campo in un centrocampo a 5 o a 4.
LEGGI ANCHE: Real Madrid, Ancelotti vuole un difensore: arriva dalla Bundes!
Insomma, un giocatore immancabile nello scacchiere juventino. L’esperienza nel campionato italiano già ce l’ha e il calciatore apprezzerebbe tornare in Italia. Tutto ora è nella mani della Juve e della sua dirigenza. Offerta in arrivo per le Foxes?
This post was last modified on 7 Ottobre 2021
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…