Ultimo aggiornamento 3 Ottobre 2021 23:35 di Leonardo Fusco
Il Milan ha vinto 3-2 sul campo dell’Atalanta, sulla partita dei rossoneri è arrivato il commento di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN.
Il tecnico ha commentato cosi la vittoria:
“Ottima prestazione, abbiamo giocato con intensità, energia. Una vittoria pesante che conclude un periodo impegnativo ed un segnale che stiamo crescendo“.
Su i due gol subiti nel finale:
“L’importante è vincere, poi secondo me sul secondo gol c’era un fallo clamoroso su un nostro giocatore. Ma sono troppo soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, contro un avversario fortissimo e stasera abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con chi è da quattro anni al vertice del campionato. Questo significa che stiamo crescendo“.
Su Leao e Brahim Diaz:
“Ho chiesto uno sforzo importante, ma per i ragazzi è meglio correre in avanti che indietro. Hanno fatto sicuramente bene e ogni volta che hanno recuperato palla siamo stati pericolosi“.
Sul miglioramento della squadra rispetto allo scorso anno:
“Sono due anni che giochiamo in un certo modo e otteniamo risultati importanti. Non dobbiamo accontentarci. A Liverpool nella prima mezz’ora rimprovero il non essere dinamici. Stavolta lo siamo stati”.
Sul rinnovo di Kessie:
“Non ho dubbi sulle sue qualità e sui suoi atteggiamenti. Franck oggi ha fatto una partita strepitosa. La sua prestazione mi ha ricordato l’ultima gara dello scorso anno dove fu sontuoso. Franck è un titolare“.
Sul nuovo livello della Serie A:
“La Serie A sta migliorando grazie a tanti allenatori che fanno un calcio più propositivo. Poi la Champions ci sta aiutando, facendoci capire che è necessario aumentare l’intensità. Son cresciuto anch’io ma è merito dei giocatori e del club che mi ha sempre sostenuto e tutelato“.
Su Tonali e sullo scudetto:
“Giusto cavalcare l’entusiasmo“.
Sui rientri di Ibra e Giroud:
“Benedetti rientri, non vedo l’ora che sia così perché Zlatan è un campione, ha giocato un quarto d’ora e ha fatto subito gol. Lo stesso Olivier era partito forte, con prestazioni eccezionali, poi ha avuto mal di schiena. Devo fare i complimenti intanto a Leao e Rebic che in queste 7 partite gli ho tirato il collo e loro si sono sempre fatti trovare pronti“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grave episodio durante Liverpool – Manchester City: gli ospiti denunciano un tifoso!