La Juventus ha bisogno di calciatori e la difesa è il reparto con più necessità. Servono giocatori pronti ed esperti specialmente in campo internazionale. Il trio Bonucci, Chiellini e De Ligt non potrà reggere tutto l’arco della stagione: a causa innanzitutto dell’età dei primi due – 34 per l’ex Milan e 37 per il capitano dei bianconeri – e dei problemi fisici di Chiellini e di De Ligt). Ma non solo. Rugani non può garantire quella qualità necessaria per competere su tutti i fronti.
Perciò spunta l’idea, già ripresa qualche giorno fa e chi si fa sempre più probabile: Antonio Rudiger, difensore attualmente al Chelsea, ma col contratto in scadenza nel 2022.
Rudiger per la Juventus sarebbe il rinforzo ideale: 28 anni, tantissima esperienza europea (culminata con la vittoria della Champions League la scorsa stagione), forza, fisicità e anche qualche gol in canna. E non è finita qui, perché permetterebbe di ringiovanire, almeno in parte, la difesa juventina e il suo contratto scadrebbe a fine stagione: potrebbe arrivare a parametro zero!
La Juventus perciò starebbe studiando il colpo e in mente avrebbe già l‘idea di far firmare un precontratto al difensore ex Stoccarda già a gennaio, in modo da assicurarselo e sbaragliare la concorrenza. Ma a proposito della concorrenza, la Vecchia Signora deve sbrigarsi: ci sono anche Real Madrid e Bayer Monaco interessate al classe 1993. Quindi attenzione ai possibili colpi di scena.
LEGGI ANCHE: Inter, Marotta ci prova per un top del Barcellona!
This post was last modified on 23 Settembre 2021
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…