Tor, Torjubel zum 1:0 durch Florian Richard Wirtz Bayer 04 Leverkusen, 27, GER, Bayer 04 Leverkusen vs. Borussia Dortmund / BVB, Fussball, 1. Bundesliga, 4. Spieltag, Spielzeit 2021/2022, 11.09.2021, DFB/DFL regulations prohibit any use of photographs as image sequences and/or quasi-video., GER, Bayer 04 Leverkusen vs. Borussia Dortmund / BVB, Fussball, 1. Bundesliga, 4. Spieltag, Spielzeit 2021/2022, 11.09.2021 Leverkusen *** Goal, Goal celebration for 1 0 by Florian Richard Wirtz Bayer 04 Leverkusen, 27 , GER, Bayer 04 Leverkusen vs Borussia Dortmund BVB, Football, 1 Bundesliga, 4 Spieltag, Spielzeit 2021 2022, 11 09 2021, DFB DFL regulations prohibit any use of photographs as image sequences and or quasi video , GER, Bayer 04 Leverkusen vs Borussia Dortmund BVB, Football, 1 Bundesliga, 4 Spieltag, Spielzeit 2021 2022, 11 09 2021 Leverkusen Copyright: xEibner-Pressefoto/GabrielxBoiax EP_GBA
È un classe 2003 ed è una delle stelle più luccicanti di tutta la Bundesliga. Il suo nome è Florian Wirtz, sconosciuto ai più ma a coloro che seguono il calcio europeo non sarà di certo sfuggito il suo nome. 18 anni compiuti qualche mese fa ed una voglia di spaccare il mondo. E di sicuro è un nome di cui sentiremo (anzi ne stanno già parlando) molto in questi mesi.
Nato il 3 maggio 2003, Wirtz è uno dei giocatori più interessanti del presente ma soprattutto del futuro prossimo. Attualmente è al Bayer Leverkusen, uno dei club più importanti della Bundesliga. Non solo: è un prodotto del vivaio delle aspirine. Di ruolo è un trequartista, ma può giocare su entrambe le fasce: in pratica un centrocampista offensivo duttile e pieno di qualità. L’anno scorso è riuscito a collezionare 31 presenze totali condite da 6 gol e 6 assist fra campionato e DFB Pokal. Ma questa stagione è partito alla grande: punto fermo del club allenato dallo svizzero Gerardo Seoane, in sole 3 partite ha già collezionato 2 gol e 3 assist (ovvero la metà di quanto fatto in tutta quanta la stagione scorsa). E non è finita qua: sicuramente continuerà a splendere, segnare e stupire un po’ tutti, vista la sua giovane, giovanissima età!
LEGGI ANCHE: Ronaldo allo United rischia di far saltare un obiettivo di mercato della Juventus
Come riporta Fabrizio Romano con un suo tweet, l’incredibile talento della Bundesliga ha già avuto diversi interessamenti da numerosi club di Premier League e anche dal Bayern Monaco in persona. Ma attualmente le idee della dirigenza del Bayer sono chiare: non venderlo per la prossima estate. Il club infatti vuole puntarci forte e far sì che sia la stella della squadra del futuro – e non a caso il giocatore ha attualmente in vigore un contratto quinquennale che terminerà nel giugno 2026. Ma si sa, nel calciomercato nulla è certo, soprattutto dopo quest’ultima scoppiettante sessione di calciomercato. Staremo a vedere, non sono esclusi colpi di scena.
This post was last modified on 13 Settembre 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…