Photo LaPresse - Fabio Ferrari September, 05 2021 Basel, Switzerland soccer Italy vs Switzerland - Qatar World Cup Qualifiers - St. Jakob-Park stadium of Basel In the pic:Roberto Mancini PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex
Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha difeso, in conferenza stampa, il proprio attaccante Ciro Immobile:
“Immobile? Non sto leggendo cosa dicono i giornali, non mi preoccupo molto così come non si devono preoccupare gli altri. Devono stare tutti benissimo, abbiamo vinto l’Europeo e devono stare tranquilli. Il calcio è questo, a volte la palla non entra e noi in Italia vogliamo sempre un colpevole per tutto. Noi invece dobbiamo isolarci da questo e pensare di fare certe cose un po’ meglio. Per il resto dobbiamo continuare a fare quel che abbiamo fatto, il gol arriverà. Il tifoso è giusto che faccia il tifoso. Mi sembra di essere tornati a come stavamo con Balotelli. Non ho nessun problema, tutti i 26 giocatori hanno meritato di vincere gli Europei. Immobile è stato titolare in tutte le gare, ci sono momenti in cui la palla non entra. Non ci vedo un grande problema, ha sempre fatto gol. Magari al Mondiale ne farà 8 e vinceremo la coppa“.
La nazionale di Mancini, reduce dal doppio pareggio con Bulgaria e Svizzera, affronterà la Lituania. Gli azzurri sono, dunque, obbligati a fare risultato. Il ct si è espresso così, riguardo alla partita di domani:
“Pensiamo a vincere, si potrebbe anche arrivare primi per differenza reti ma abbiamo tre partite e se le vinciamo tutte siamo qualificati. Domani non sarà facile, la Lituania è fisica e cercherà di non prendere gol, noi cercheremo di sbloccarla subito. Dobbiamo valutare un po’ di stanchezza, siamo all’inizio della stagione e i reduci dell’Europeo naturalmente non possono essere brillanti“.
Non poteva, ovviamente, mancare il riferimento all’Europeo vinto dalla nazionale italiana, per dare maggior carica in vista dei prossimi impegni:
“Ora abbiamo vinto gli Europei, perché i giocatori sono bravi e hanno qualità non solo tecniche. Siamo dispiaciuti solo per aver perso quattro punti, ora la sorte ci è un po’ sfavorevole, ma sappiamo di dover fare bottino pieno nelle prossime“.
POTREBBE INTERESSARTI: Diawara-Galatasaray: la volontà del giocatore
This post was last modified on 7 Settembre 2021 17:58
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…