Lorenzo Insigne, prima di lasciare la Nazionale per motivi personali, ha rilasciato un’intervista a Rai Sport. Il suo commento dopo le partite contro Bulgaria e Svizzera è stato molto preciso e rassicurante:
“Mancini ci ha trasmesso grande fiducia e dobbiamo continuare a seguirlo. Siamo dispiaciuti per i due pareggi e per i gol mancati, ma anche all’Europeo siamo riusciti a venir fuori dalle difficoltà. E domani faremo una grande prestazione e otterremo una grande vittoria. All’Europeo abbiamo fatto cose straordinarie, quando arrivano le critiche non fa piacere ma dobbiamo stare sereni e tranquilli perché siamo una grande squadra e un grande gruppo, abbiamo ottenuto 36 risultati utili consecutivi. Il problema è la precisione in attacco ed è anche un po’ colpa mia. Abbiamo sbagliato qualche gol in più, sicuro, ma dobbiamo stare sereni. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi. Certo, contro la Lituania non sarà facile fare molti gol, perché faranno una partita molto difensiva”.
Dopo le polemiche nei confronti di Ciro Immobile, Lorenzo ha difeso il suo compagno:
“L’unica cosa che posso dire a Ciro è che deve stare tranquillo, non deve dimostrare nulla a nessuno. Ha conquistato il titolo di capocannoniere per tre anni, ha vinto la Scarpa d’Oro e non credo non sappia giocare a calcio. Però ognuno ha le sue opinioni, arriverà il momento in cui si sbloccherà anche in Nazionale. Ha giocato due gare di campionato e realizzato quattro gol, non credo non sappia giocare o fare gol. E’ un po’ bloccato, ma lo aiuteremo noi a farlo sbloccare”.
Non poteva mancare il commento sul mancato rinnovo con il Napoli:
“Non mi faccio condizionare quando porto la maglia del Napoli e non mi faccio condizionare quando porto la maglia della Nazionale. Quando sono qui penso all’Italia, quando sono a Napoli a quella del Napoli”.
LEGGI ANCHE: Barzagli: “Juventus? Sono ancora i favoriti. Fiorentina la possibile sorpresa”
This post was last modified on 7 Settembre 2021
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…