Ultimo aggiornamento 7 Settembre 2021 21:53 di Lorenzo Alutto
Andrea Barzagli, al ritiro del Premio Rocco a Firenze, ha parlato ai microfoni dei media presenti. L’ex difensore e membro dello staff juventino ha dichiarato:
“Mi fa piacere ritirare un premio importante nella mia città . Sono orgoglioso di quanto ho fatto. Dopo un anno passato lontano dal calcio sto rientrando in maniera moderata”.
Barzagli ha commentato il campionato in corso:
“Le prime partite sono sempre emozionanti e con tanti gol. Tutto molto interessante: c’è qualche certezza, altre meno. Come favorite per lo scudetto avevo detto Inter o Juventus e rimango sempre della stessa idea. Forse l’Inter ha qualcosa in più, la vedo molto convinta. Mi piace pure il Napoli ma potrebbe esserci qualche sorpresa. In Serie A abbiamo perso quatto o cinque giocatori molto importanti. Dobbiamo però mettere in risalto come abbiamo vinto l’Europeo, che i nostri ragazzi sono stati i migliori d’Europa e quasi tutti giocano in Europa”.
Il difensore ha parlato, inoltre, della Juventus:
“Le difficoltà della Juve potevano starci, magari non così. Due partite strane e comunque siamo solo all’inizio. Con Ronaldo 30 gol erano assicurati. La Juve però ha giocatori in grado di segnarne diversi. Il ringiovanimento della rosa va bene, è normale che prima o poi i cicli finiscano”.
Non poteva mancare un commento sulla Fiorentina:
“La Fiorentina mi piace, ho visto tutte e due le partite e notato grande voglia, grande pressing. L’allenatore ha le idee chiare e potrà ancora migliorare”.
LEGGI ANCHE: Rinnovo Lautaro Martinez, parla Marotta!