Aleksander Ceferin ( President UEFA ) / Nasser Al Khelaifi ( President PSG) et Josep Maria Bartomeu ( President Barcelona ) FOOTBALL : PSG vs FC Barcelona - Champions League - 14/02/2017 GwendolineLeGoff PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL Aleksander Ceferin President UEFA Nasser Al Khelaifi President PSG ET Josep Mary Bartomeu President Barcelona Football PSG vs FC Barcelona Champions League 14 02 2017 GwendolineLeGoff PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL
Tornano a parlare i due presidenti, rispettivamente della Uefa Champions League e del PSG. È successo durante l’Assemblea Generale dell’ECA: i due presidenti hanno voluto rincarare la dose sul presidente juventino Andrea Agnelli, ex presidente inoltre proprio dell’ECA (al suo posto ora vi è Al-Khelaifi). Inutile dire l’argomento: la Superlega, ovviamente.
È stato il presidente dell’Uefa a riprendere l’argomento per primo: “Quando si passa attraverso una tempesta serve un bravo capitano. E l’ECA ha un bravo capitano, il presidente Al-Khelaifi che ha preso il comando quando il vecchio capitano (Agnelli, l’ex presidente dell’ECA) è scappato dalla nave. Ci sarà un grande board e un grande presidente onorario, il futuro è luminoso“. Tagliente e ancora pieno di rancore Ceferin che non le manda di certo a dire. Ma continua: “Ci siamo affidati alla determinazione e alla forza del presidente Ceferin, che si è opposto al colpo di stato di mezzanotte e le persone con la memoria corta dovrebbero ricordare che questo è esattamente ciò che è stato. Dovreste sapere tutti che il presidente Ceferin è stato fiducioso fin dall’inizio. Abbiamo parlato la mattina presto, ha detto che ce l’avremmo fatta e abbiamo vinto. Come sapete, nove club hanno chiesto di rientrare nella nostra famiglia e sono stati reintegrati nelle nostre strutture con rinnovati impegni per rafforzare la nostra associazione. Li accolgo di nuovo nella famiglia ECA“. Indulgente verso i club che hanno riconosciuto l’errore il presidente dell’UEFA.
LEGGI ANCHE: Atalanta, un big a rischio per il match con la Fiorentina
Non le manda a dire nemmeno il presidente del PSG, il quale continua a rincarare la dose: “Con la Superlega hanno cercato di dividerci, di renderci più deboli, ma hanno fallito perché hanno ottenuto l’esatto opposto. Ci hanno uniti e resi più forti. Non perderò tempo a parlare della presunta Superlega perché non mi piace concentrarmi su favole e fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti”
This post was last modified on 6 Settembre 2021
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…
In vista del prossimo calciomercato estivo, i vari top club si preparano: pronti 25 milioni…
Un particolare scambio riguarda da vicino Gianluigi Donnarumma, ecco come il portiere della Nazionale può…