Il passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG, nell’ormai lontano 2017, ha segnato un punto di non ritorno per il calcio internazionale. Con il trasferimento del brasiliano si è posto un altro record da battere: 500 milioni per portare a Parigi il numero 10 Neymar. Il contratto stipulato non riguarda solo le cifre, ma comprende obblighi, diritti, postille e premi. Le diciannove pagine che compongono l’accordo da record sono state rese note dal quotidiano spagnolo El Mundo, i dettagli del contratto sono stati svelati.
489.228.117 è la cifra che il PSG ha sborsato tra cartellino e ingaggio del brasiliano. All’anno il giocatore percepisce circa trenta milioni e il club si fa carico di ogni contingenza fiscale e legale. A questa cifra da capogiro bisogna aggiungere 50.556.117 euro che il PSG offre come “premio fedeltà”: la permanenza nel club fino al 30 giugno 2023, data che è stata slittata al 2025 visto il rinnovo firmato.
Tuttavia la società proprietaria del club, la Qatar Sports Investments, si riserva lo sfruttamento “di tutti i diritti di immagine del calciatore: audio, video, telefono, poster, striscioni, tessuti per la casa o articoli da spiaggia”. Neymar tra i suoi doveri ha quello di pagare tutte le tasse in Francia, clausola principale nel contratto con il brasiliano.
LEGGI ANCHE: Massimo Moratti: “Mourinho sarà dominante”
This post was last modified on 5 Settembre 2021
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…
Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più…
La rivelazione di Marcus Thuram ha infiammato i tifosi: l'attaccante francese l'ha detto davvero Ben…
Arriva la bella notizia in casa Juventus: il giocatore vuole vestire la maglia bianconera. E…
Il nuovo anno si apre con un innesto a sorpresa per l'Inter: blitz per l'attaccante…