Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, in un’intervista, è tornato a parlare di Serie A e dei grandi allenatori che sono sulla scena italiana. Il suo legame con Mourinho è indissolubile, dopo le conquiste fatte sulla panchina dell’Inter, il portoghese è rimasto nel cuore di Moratti. In un’intervista a Il Messaggero, parlando dell’allenatore, si è lasciato andare con parole molto belle:
“Sono molto felice per lui, che ha avuto un’opportunità bellissima, e per i romanisti. José dà una fiducia pazzesca ai suoi tifosi, e sono certo, anzi lo so, che ormai tutti si svegliano la mattina e sono felici, perché hanno Mourinho allenatore. Lui fa questo effetto. Il suo incastro con Roma mi sembra già perfetto.
Mou vuole assolutamente vincere, come ha sempre fatto in carriera. È felice e carico, affronta tutto con grande professionalità. Costruisce l’entusiasmo. Di scudetto non parlerà, sa che è complicato ma non impossibile. Vuole crederci e ci crede. Non lo vedo a lottare per il terzo-quarto posto”.
Oltre all’allenatore della Roma, Moratti, ha parlato di Roberto Mancini e del lavoro meraviglioso che ha fatto agli Europei:
“Il Mancio è bravo bravo. Agli Europei ha compiuto un’impresa meravigliosa, magari non sarà la prima. È un uomo che ha talento, da sempre. Da allenatore ha imparato a dominare l’emotività, ora ha sempre la mossa o la parola giusta. Lo ammiro. Ed è una persona affettiva, gli piace vedere i sentimenti che vengono alla luce, e ha una qualità importante: è uno che sa commuoversi“.
Non poteva mancare un commento sulla Serie A e sui grandi allenatori che cavalcano la scena del calcio italiano:
“Mi piace l’Inter, ma la Roma, non ne parliamo: il fatto di maggiore interesse di questo campionato è senza dubbio la presenza di Mourinho. La seguirò eccome. E che spettacolo il duello tra tanti bravi allenatori, è la chiave dell’annata. Anche se la figura di Mourinho sarà dominante”.
LEGGI ANCHE: Juventus, per gennaio è pronto il doppio colpo: difesa e attacco
This post was last modified on 5 Settembre 2021
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…