Champions League logo
Il grande calcio europeo ha scaldato i motori ed è pronto a partire. Le squadre che parteciperanno alla Champions League 2021/2022 si stanno delineando. Nella serata di ieri Young Boys, Benfica e Malmo hanno superato i play off. In programma questa sera gli scontri che decideranno le ultime tre squadre che approderanno alla fase a gironi della Champions League: Brondby-Salisburgo, Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol e Shakhtar Donetsk-Monaco.
Le prime due fasce sono già delineate, per le altre due si aspetta la chiusura dei Play Off.
Ma come funziona?
Nella prima fascia saranno presenti le vincitrici della Champions, Europa League e dei principali campionati nazionali. La seconda, terza e quarta fascia sono determinate dai coefficienti dei club (un valore stabilito dai risultati ottenuti dalle società negli ultimi cinque anni).
I sorteggi si terranno giovedì 26 agosto alle 18:00 in Turchia e saranno trasmessi in chiaro su Sport Italia (canale 20) e su Sky Sport.
Come funzionano i sorteggi?
Nessun club può affrontare un’altra squadra della stessa fascia né della stessa federazione. Nel caso delle federazioni con due rappresentanti, le squadre saranno pre-abbinate (per dividerle tra il martedì e il mercoledì). Nel caso delle federazioni con quattro o più rappresentanti, si procederà a due abbinamenti, che si basano sui palinsesti televisivi e saranno confermati prima del sorteggio.
Le prime partite della fase a gironi si giocheranno martedì 14 settembre (poiché è previsto lo stop di due settimane per le qualificazioni ai Mondiali del 2022). L’ultimo turno dei gironi, invece, si terrà tra il 7 e l’8 dicembre. Nello specifico le date saranno:
Ricordiamo che la finale di Champions League si terrà il 28 maggio 2022 a San Pietroburgo, in Russia.
LEGGI ANCHE: Conference League, le gare di domani definiranno il quadro completo del torneo
This post was last modified on 25 Agosto 2021
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…