Un’esperienza che ha cambiato la vita di Eriksen e quella di tutti noi. Il mondo del calcio si è stretto nelle lacrime di Sabrina, la moglie di Christian, e dei suoi compagni di squadra. Un pomeriggio d’estate che doveva portare gioia nei cuoi dei tifosi danesi, pronti a festeggiare l’inizio dell’europeo, sembra essersi trasformato in un incubo.
Il cuore del centrocampista danese si è fermato, ma il coraggio dei suoi compagni e l’aiuto tempestivo dei medici lo hanno rimesso in vita. Per aver salvato la vita ad Eriksen, a due mesi di distanza dall’accaduto, l’Uefa ha deciso di premiare Kjaer e i dottori della nazionale danese con il President’s Award 2021. Riconoscimento che ogni anno viene assegnato a chi si distingue per atteggiamenti positivi nel mondo del calcio. Il Calcio ha voluto omaggiare gli “eroi dei Copenaghen”, così sono stati rinominati, e lo stesso ha fatto Christian Eriksen con un messaggio diffuso dalla Uefa:
” Vorrei ringraziare Morten Skjoldager, Morten Boesen e il team medico che mi ha aiutato allo stadio Parken il 12 giugno. Avete fatto un lavoro fantastico e mi avete salvato la vita. Un grande ringraziamento, poi, al mio amico e capitano Simon Kjaer e ai miei compagni di nazionale per il vostro supporto, sia il 12 giugno che dopo. Grazie a tutti i tifosi che hanno inviato messaggi a me e alla mia famiglia. Significa molto e ci ha dato forza e sostegno. Grazie”.
LEGGI ANCHE: Real Madrid: offerti 160 milioni per portare la stella in Spagna
This post was last modified on 24 Agosto 2021
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…