Koopmeiners Atalanta Calciomercato
Sfumato quasi definitivamente il grande obiettivo per il centrocampo della Roma, ovvero Granit Xhaka, ora i giallorossi virano forte sull’olandese Koopmeiners dell’ AZ Aalkmaar. La società giallorossa si era già mossa in primavera, ma c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta.
La Roma non ha intenzione di mollare Xhaka, ma si sta guardando intorno. L’Arsenal non ha mai fatto un passo indietro rispetto alla richiesta iniziale di 25 milioni di euro più bonus. Tiago Pinto è partito da 15 milioni cash ed è salito fino a 18, sforando quella cifra mettendo dentro anche alcuni giocatori, tra questi Diawara, che in passato era stato cercato dai Gunners. Ma l’Arsenal è stato irremovibile.
LEGGI ANCHE: Koopmeiners sempre più vicino all’Atalanta: le parole del DT dell’AZ
In questa settimana il direttore generale della Roma si dedicherà alle cessioni, da Florenzi a Pedro, poi cercherà di capire se ci sono ancora margini di trattativa con l’Arsenal. Ma intanto pensa alle alternative, per assicurare a Mourinho comunque un rinforzo a centrocampo. E’ stato seguito Douglas Luiz, brasiliano di 23 anni dell’Aston Villa, ma non rientra nei parametri. Potrebbe invece riaprirsi la trattativa per Teun Koopmeiners, giovane talento dell’AZ sul quale la Roma si era mossa in primavera, ma che adesso è vicino all’Atalanta.
Il ruolo principale di Koopmeiners è quello di mediano, ma può giocare anche come centrocampista centrale nella diga a due davanti alla difesa o addirittura come difensore centrale. Un giocatore duttile e con tante qualità: recupera palloni, difende e smista. Mancino, è abile anche nelle conclusioni da fuori area ed è un tiratore di rigori quasi infallibile: ne ha segnati 14 su 15 fino ad ora. Nella scorsa stagione in Eredivise è a quota 15 gol e 3 assist in 31 partite.
This post was last modified on 2 Agosto 2021
Il calciomercato non finisce mai, e le due big italiane sono già vigili e pronte…
Dopo la vittoria di ieri, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Napoli: gli infortuni…
Per il posticipo di Serie A, la Juventus scenderà in campo a Cagliari, di seguito…
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…