Il Manchester City di Guardiola non ha mai badato a spese negli ultimi anni e, neanche quest’anno, nonostante i problemi finanziari legati al covid che hanno colpito tante squadre, sembra risentirne. Per questo, i Citizens sarebbero pronti a fare l’affondo decisivo per portare Jack Grealish all’Etihad. La trattativa non sembra semplice date le richieste altissime dell’Aston Villa per il 25enne britannico.
Il Manchester City, secondo il Telegraph, sarebbe pronto a offrire 100 milioni di sterline per portare Grealish alla corte di Pep Guardiola. Le richieste del club di Birmingham sarebbero soddisfatte e l’esterno offensivo inglese potrebbe fare quel salto di qualità che aspetta da anni. Giocatore tecnicamente incredibile, dotato di buona fisicità e grande personalità come lo si è visto al termine dei rigori fallimentari per gli inglesi nella finale dell’Europeo.
Grealish infatti ha detto: “Volevo tirarne uno. Non voglio che la gente dica che non volevo prendere un calcio di rigore quando in realtà avevo dato piena disponibilità”. Piccola frecciatina al tecnico Southgate probabilmente, che gli ha preferito giocatori dalla panchina come Sancho, Rashford e Saka che sono entrati per tirare il calcio di rigore ma hanno tutti e tre sbagliato dal dischetto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, Lovato e non solo: anche un altro difensore della Serie A nel mirino
L’esterno offensivo dei Villans, è sempre stato un ottimo giocatore dotato di grandissima qualità e tanta tecnica. Il suo problema però, è sempre stata la discontinuità e qualche comportamento non consono fuori dal campo. L’ultimo anno passato con l’Aston Villa, sembrerebbe essere stato quello della consacrazione definitiva: 27 partite giocate tra Premier League e Coppa con 7 gol e 12 assist forniti. Oltre a questo, tante partite giocate sopra la media anche quando non risultava decisivo con gol o assist. All’Europeo, non è stato impiegato molto da Southgate ma quando è entrato ha sempre creato diversi pericoli alle difese avversarie.
This post was last modified on 30 Luglio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…