Dopo l’esclusione del Chievo Verona è il Cosenza a rimanere in Serie B. Nonostante codesto fatto non è arrivata ancora l’ufficialità della riammissione della squadra calabrese.
Per questo motivo la parlamentare del Partito Democratico Enza Bruno Bossio ha voluto dire la sua. Nel tentativo di risolvere la questione.
Inoltre sono diversi i commenti sui social del club nel tentativo di ricevere una risposta alla questione.
“È paradossale che il Cosenza calcio, nonostante ripetute pronunce della giustizia sportiva a suo favore non sia ufficialmente riammesso in Serie B. E’ assurdo che non possa ancora allestire la squadra per affrontare il prossimo campionato. Ho voluto investire del caso inedito nella sua gravità la Presidenza del Consiglio dei ministri attraverso un’interrogazione con la quale ripercorro punto per punto tutte le tappe della vicenda e sollecito un immediato intervento del Governo, finalizzato a ripristinare regole e diritti già sanciti e clamorosamente disattesi. Nella mia interrogazione richiamo il documento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Cosenza. Con quest’ultima si chiede la riammissione in B della squadra rossoblù e sollecito il Governo ad attivarsi affinché il presidente della Figc Gravina dia subito corso alla decisione del Collegio di Garanzia, riammettendo il Cosenza calcio in serie B non attendendo né le motivazioni sulle determinazioni del Collegio di garanzia, né tantomeno gli esiti di un ricorso al Tar. In alcun modo, d’altronde, il verdetto sportivo che ha visto soccombere il Chievo Verona potrebbe essere messo in discussione”
Queste sono state le parole della parlamentare nel tentativo di far risolvere il problema il prima possibile.
TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: FIFA 22, ufficiale: accanto a Pardo ci sarà un noto telecronista
This post was last modified on 23 Aprile 2024
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…