Sport Bilder des Tages FORMULA 1 BRITISH GRAND PRIX, 18/07/2021 Silverstone Circuit,18 July 2021 Lewis Hamilton GBR, Mercedes AMG Petronas W12 overtakes Max Verstappen NED, Red Bull Racing RB16B on the first turn at the start of the race during the FORMULA 1 PIRELLI BRITISH GRAND PRIX RACE at Silverstone, United Kingdom Editorial Use Only PUBLICATIONxNOTxINxUK Copyright: xPhilxDuncanx ESM-0061-0013
La FIA ha accettato il ricorso presentato dal team Redbull che riteneva inadeguata la penalità di 10 secondi per Lewis Hamilton nel GP Gran Bretagna. L’americano ha poi vinto lo stesso il Gran Premio di Formula 1. Tutto nasce dall’incidente provocato dal pilota Mercedes nei confronti di Max Verstappen, costringendolo al ritiro e ad una serie di controlli in ospedale.
La dinamica del contatto tra i due verrà riesaminata il 29 Luglio, in teleconferenza, prima del GP Ungheria. La FIA ascolterà le ragioni della Red Bull che presenterà due testimoni del fatto in video call.
Secondo il team di Chris Horner, il sorpasso effettuato da Hamilton è stato senza scrupoli e irresponsabile, e i dieci secondi di penalità non sono sufficienti.
Questi i motivi del ricorso, accettato poi dalla FIA, in appello. La corsa per il mondiale di Formula 1 è ancora aperta.
LEGGI ANCHE: Hamilton pole nella sprint qualifying
This post was last modified on 27 Luglio 2021
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…