L’Atletico Madrid ha ufficializzato il ritorno di Fernando Torres. Lo Spagnolo vera e propria leggenda del club allenerà la Juvenil A, l’equivalente della nostra formazione primavera.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale l’Atletico di Madrid ha presentato Fernando Torres come allenatore della formazione primavera. Questo l’annuncio degli spagnoli:”La leggenda biancorossa torna nel nostro club per unirsi ai ranghi degli allenatori dell’Academy. Prendendo le redini dell‘Atlético de Madrid Juvenil A nella stagione 2021/22. Torres, che la scorsa stagione ha vissuto con diverse squadre rojiblancas per conoscere la vita quotidiana dello staff tecnico e la metodologia del club, farà un ulteriore passo avanti nella sua formazione.
Torres entra nelle giovanili dell’Atletico di Madrid nel 1995 e ci rimane fino al 2000. Nel 2001 debutta in prima squadra contro il Leganès diventando il più giovane calciatore ad esordire con la maglia dell’Atletico. Il 3 giugno del 2001 segna la sua prima rete da professionista contro l’Albacete. Nella stagione 2001/2002 gioca 36 partite di campionato segnando 6 gol contribuendo alla vittoria del campionato di Segunda Division, la nostra Serie B. Torres gioca con l’Atletico dalla stagione 2000/2001 fino a quella 2006/2007. Nell’estate 2007 dopo 12 anni fra giovanili e prima squadra saluta l’Atletico di Madrid trasferendosi al Liverpool. Nel gennaio 2011 si trasferisce al Chelsea, dove vince i suoi primi titoli maggiori, con i blues infatti vince 1 coppa d’Inghilterra, 1 Champions League e 1 Europa League. Nel gennaio del 2014 si trasferisce al Milan in Serie A. L’esperienza italiana non è fortunata ed esattamente un anno dopo con solo 10 presenze e 1 gol (contro l’Empoli), Torres torna a casa trasferendosi all’Atletico Madrid. Resterà con i colchoneros fino all’estate 2018. Negli ultimi 3 anni all‘Atletico Madrid Torres si toglie la soddisfazione di indossare la fascia di capitano e di vincere un Europa League. Chiude la sua carriera da calciatore con la squadra spagnola con 404 presenze in tutte le competizioni, 129 gol e 2 titoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cutrone saluta la Premier: c’è il Villarreal, ma occhio all’ipotesi Serie A!
Dopo aver salutato l’Atletico di Madrid a luglio 2018, Torres prova una nuova avventura, trasferendosi in Giappone. Lo spagnolo si unisce al Sagan Tosu, dove gioca due stagione giocando 40 partite e segnando 7 gol. Torres si ritira ufficialmente dal calcio giocato il 23 agosto 2019 nella sfida contro il Vissel Kobe, squadra dove militavano due suoi ex compagni di nazionale Iniesta e David Villa.
This post was last modified on 25 Luglio 2021
Il Napoli è pronto a beffare la Juventus sul calciomercato: il ds Manna è piombato…
I club di Serie A sono in pieno fermento per il calciomercato: sono però tanti…
Calciomercato Juve, in arrivo il primo colpo per Thiago Motta: Giuntoli spende 10 milioni Il…
Antonio Conte va subito chiarissimo in conferenza stampa e tuona su Kvaratskhelia: Paris Saint Germain…
Zlatan Ibrahimovic vuole riconquistare San Siro e il Milan: è perciò in arrivo un colpaccio…
Continua a capitalizzare l'attenzione in Serie A Davide Frattesi: è arrivato un nuovo annuncio che…