Mourinho-Roma : una storia d’amore iniziata da poco ma sbocciata subito.
I tifosi giallorossi da subito hanno mostrato il loro amore nei confronti dello Special One, da poco allenatore della squadra capitolina.
Era il 2 luglio quando Josè Mourinho, a bordo di un volo privato, atterrava a Ciampino: ad aspettarlo una moltitudine di tifosi accorsi per accogliere e riuscire a vedere, anche solo per un momento, il nuovo allenatore. Pochi giorni dopo i tifosi tributeranno anche un murales all’ex allenatore di Inter e Chelsea.
A distanza di 20 giorni a parlare è proprio Mourinho e lo fa riservando parole al miele nei confronti di Roma e della Roma.
Josè Mourinho è da sempre riconosciuto come uno dei migliori comunicatori del panorama calcistico internazionale. Tante le frasi celebri che ha regalato l’allenatore portoghese tramite le proprie conferenze stampa e non solo.
Partendo dal celebre “non sono un pirla” passando per la famosa “prostituzione intellettuale” finendo con quella volta che, da allenatore del Tottenham, ha avvisato i propri giocatori dell’allenamento punitivo del giorno dopo tramite un post sui social.
Anche questa volta ha scelto i social per parlare ai propri tifosi: infatti, il tecnico portoghese è stato protagonista di un video pubblicato sui social giallorossi. Il neo allenatore giallorosso ha deciso di parlare della Roma e dei tifosi dichiarandosi poi “pazzo” dell’inno romanista. Queste le dichiarazioni: “Ciò che vorrei sentire, davvero fortemente, tutte le settimane, è l’inno della Roma all’Olimpico. Devo essere onesto: anche da avversario ne conosci le parole perché è davvero bellissimo. Quando giocavo all’Olimpico mi piaceva tantissimo ascoltare questo inno, cantato con così grande passione. Ora che sono qui voglio sentirlo molto forte“.
Non è però tutto semplice per Mourinho che si trova ad affrontare una situazione delicata: il rischio di perdere il vice allenatore. Sembra concreto e fondato il forte interessamento del Bordeaux per Joao Sacramento. Il club francese infatti vorrebbe il portoghese sulla panchina della prima squadra e sarebbero stati allacciati già i primi contatti.
I tifosi però non si sono lasciati prendere dal panico e saputa la notizia hanno subito lanciato sui social un appello al club giallorosso sommergendo il profilo social con un unica proposta: riportare a Trigoria Daniele De Rossi.
LEGGI ANCHE: Juventus, una cessione che lascia tutti a bocca aperta
This post was last modified on 23 Luglio 2021
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…