Affare in via di conclusione quello che porterà definitivamente Pol Lirola ad essere un giocatore del Marsiglia. La notizia è stata annunciata via tweet da Fabrizio Romano:
L’ormai ex Fiorentina senza dubbio è un giocatore molto duttile. Calcisticamente lo spagnolo classe 1997 nasce come terzino destro. Crescendo inizia a sfruttare al meglio il fatto di essere ambidestro, fattore che lo rende adatto in entrambe le fasce. E’ capace a giocare sia come terzino ma anche come esterno di centrocampo, adatto per un 3-5-2. Si distingue nella fase di spinta, dove riesce a sfruttare la sua velocità e la sua capacità nel saltare l’uomo. Utile anche nelle sovrapposizioni grazie alle quali offre diversi cross in mezzo. Per circa 12 milioni di euro Jorge Sampaoli avrà a disposizione un giocatore molto giovane e dalle discrete potenzialità.
LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA: green pass necessario per stadi, palestre e piscine
Meglio conosciuto come Pol Lirola. Il prossimo acquisto del Marsiglia nasce in Spagna nel 1997. Calcisticamente nasce nell’Espanyol ma la Juventus lo inserisce nelle proprie giovanili nel gennaio 2015, poi acquistandolo in estate. Successivamente viene mandato in prestito biennale al Sassuolo. Nel 2019 viene poi acquistato, dopo un anno di prestito, per 11 milioni di euro dalla Fiorentina. Una volta acquistato dai viola sarà poi mandato in prestito al Marsiglia.
Attenzione però alle offerte che arriveranno allo spagnolo. Naturalmente in pole position vi è il Marsiglia, squadra dove vuole giocare il difensore, ma attenti anche all’Atalanta. Il giocatore è giovane (24 anni) e promettente quindi aspettiamo con calma l’evolversi del calciomercato.
This post was last modified on 22 Luglio 2021
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…