Il calciomercato della Roma ha bisogno di una miccia che faccia accendere il fuoco. Questa miccia potrebbe essere innescata dal Edin Dzeko. Se il gigante bosniaco dovesse lasciare la capitale Tiago Pinto sarebbe pronto a fiondarsi sul centravanti ex Inter del Paris Saint Germain, ovvero Mauro Icardi.
Edin Dzeko è un punto fermo della Roma di Josè Mourinho. Le sue spiccate doti fisiche e tecniche lo impongono. La sua esperienza unita alle sue capacità balistiche potrebbero tornare molto utili in tutto l’arco della stagione.
Il gigante bosniaco si appresta ad iniziare la sua quinta stagione in giallorosso. Dzeko è stato più volte sul punto di essere ceduto, ma alla fine è sempre rimasto dando tutto per la maglia. Mourinho è pronto a metterlo al centro del progetto giallorosso, ma la sua carta d’identità insieme allo stipendio che percepisce impongono delle serie valutazioni.
A 35 anni, sette milioni e mezzo annui forse sono un po’ troppo anche per la Roma. Ragion per cui, se si dovesse presentare l’occasione giusta, i Friedkin non esiterebbero a cedere il forte attaccante ex Manchester City.
LEGGI ANCHE: Roma: Smalling è libero di partire. C’è già il sostituto
Se succedesse quanto sopra descritto, Tiago Pinto farebbe all-in su un attaccante che conosce bene la nostra Serie A avendo giocato nella Sampdoria prima e nell’Inter dopo. Stiamo parlando di Mauro Icardi. Il centravanti argentino non sembra trovarsi troppo bene a Parigi perché chiuso da giocatori di altissimo calibro quali Mbappe e Neymar su tutti.
Icardi non disdegnerebbe di certo un ritorno in Italia. La possibilità di lavorare con Josè Mourinho lo intriga e non poco. Secondo la Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi sarebbe il primo nome sulla lista di Jose Pinto se Edin Dzeko dovesse lasciare la Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il Tottenham piomba su un top player
LEGGI ANCHE: Mercato, Roma scatenata! Offerta per il capocannoniere della Copa America
This post was last modified on 22 Luglio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…