Era nell’aria da giorni, adesso è quasi certo: servirà il green pass per accedere ai grandi eventi all’aperto. La conferma arriva dalla cabina di regia che anticipa il Consiglio dei Ministri, anche se rimangono ancora da definire gli effetti sulla percentuale di pubblico consentita negli impianti.
Allo stadio solo con il green pass. La cabina di regia ha solamente confermato una notizia pressoché scontata, anche se ora il CDM dovrà approvare le direttive che scatteranno del 5 agosto. RImane, però, il dubbio sulla capienza di pubblico che potrà parteciparvi.
Su questo argomento si è esposta Valentina Vezzali, sottosegretaria di Stato, la quale ha proposto la riapertura al 75% nelle zone bianche per gli eventi all’aperto e al 50% per quelli al chiuso. Oltre a ciò, l’ex schermitrice italiana avrebbe chiesto di superare il limite nelle zone gialle di mille persone all’aperto e 500 al chiuso.
A livello sportivo, fa sicuramente molto discutere l’introduzione del green pass (probabilmente una sola dose necessaria) per entrare in palestre e piscine, anche in zona bianca.
Infine, è trapelato che per quanto riguarda la classificazione delle zone si continuerà a seguire il numero delle persone in ospedale, invece che dei singoli contagi.
LEGGI ANCHE: Atalanta, si insiste per Erlic, ma si inserisce un’altra squadra
This post was last modified on 22 Luglio 2021
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…