Gara 6 termina 105-98 e il Milwaukee torna sul trono Nba dopo 50 anni! Sconfitto Phoenix per 4-2
Giannis in gara 6 gioca praticamente da solo, realizza 50 punti su 105 della sua squadra (praticamente la metà), oltre a 14 rimbalzi e 5 stoppate. Il cestista è stato votato come Mvp delle finals all’unanimità, a fine partita Giannis Antetokounmpo dell’Milwaukee è scoppiato a piangere dalla felicità.
I Bucks partono a mille nel primo quarto chiudendolo in vantaggio per 29-16. Nel secondo quarto, Chris Paul guida la rimonta dei Suns segnando 13 punti e portando avanti i suoi di 5 punti. Nel terzo quarto a prendersi la scena è Giannis Antetokounmpo che realizza ben 20 punti, ma il punteggio rimane in parità 77-77. Nell’ultimo quarto l’mvp della finals trascina la squadra a una leggendaria vittoria che mancava da 50 anni, 50 come i punti realizzati da Antetokounmpo a fine partita. I Bucks vincono 105-98 e chiudono la serie con Phoenix per 4-2, il Milwaukee vince quindi il suo secondo titolo Nba!
Potrebbe interessarti anche: Tokyo 2020 i convocati dell’Italbasket per le Olimpiadi
Subito alla fine di gara 6 molti campioni del basket hanno voluto fare i complimenti al Milwaukee per il suo secondo titolo e a Giannis Antetokounmpo per il suo primo trionfo. A commentare la vittoria dei Bucks sono stati fra gli altri LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant e Ja Morant.
Con i suoi 50 punti in gara 6 contro Phoenix Giannis Antetokounmpo si inserisce in un club molto ristretto. Infatti oltre a lui solo altri 6 cestisti sono riusciti nell’impresa di segnare 50 o più punti in una partita delle finali Nba.
This post was last modified on 21 Luglio 2021
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…