Koulibaly perno di Spalletti. Il mister di Certaldo stravede per lui e già da avversario nelle sfide con Roma e Inter non ha mai nascosto la sua ammirazione. Già dai primi giorni di ritiro, stampa e tifosi hanno intuito come, per Luciano Spalletti, Koulibaly non si deve assolutamente muovere da Napoli.
Spalletti ama alla follia Kalidou Koulibaly, che però è al centro di varie situazioni di mercato. Il Mattino fa il punto sul difensore senegalese del Napoli, che il tecnico toscano ha sempre schierato come titolare in qualsiasi esercitazione.
Questo è senza dubbio un messaggio chiaro: l’allenatore, potendo, farebbe qualsiasi cosa per trattenere KK, che considera un perno insostituibile della sua difesa e del quale decanta le lodi con lo staff.
L’allenatore di Certaldo ha apprezzato soprattutto la carica e la personalità del senegalese in questi giorni di ritiro, in campo comanda tutto e guida i compagni di squadra in ogni parte del campo.
Da capire cosa succederà sul mercato: il quotidiano ricorda infatti come Koulibaly sia nel mirino di Paris Saint-Germain e Manchester United, ma anche di alcune big della Bundesliga.
I contatti tra Fali Ramadani, suo agente, e il patron Aurelio De Laurentiis, sono frequenti: la richiesta è chiara, 60 milioni di euro o non si muoverà da Napoli. Spinge in questa direzione anche il contratto: Koulibaly è legato agli azzurri da un accordo per i prossimi tre anni, a 6,5 milioni di euro a stagione.
LEGGI ANCHE: Maldini vuole acquistare uno degli attaccanti più promettenti al mondo
Un Europeo giocato da protagonista, dentro e fuori dal campo, con la Nazionale di Roberto Mancini. Una stagione che, nonostante la qualificazione in Champions League mancata all’ultima giornata, può dirsi soddisfacente per Insigne. Eppure, in casa Napoli il suo futuro resta un caso.
In più di un’occasione la stampa ha provato a prendere informazioni sia nel corso della conferenza stampa del presidente Aurelio De Laurentiis, sia nelle due recenti del neo allenatore Spalletti. La risposta, fino ad ora, è rimasta pressappoco la stessa: bisogna attendere l’incontro tra calciatore e società.
Ciò che però desta più preoccupazione tra i tifosi riguarda le dichiarazioni del patron azzurro circa la possibilità di cedere chiunque per fare cassa nel momento in cui arrivino offerte consone.
Però la volontà di continuare assieme è reciproca, bisogna solamente attendere questo fatidico incontro tra le parti e da lì avremo molta più chiarezza
This post was last modified on 21 Luglio 2021
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…