Chelsea e Dortmund su Berardi, le due squadre sembrano fare sul serio per l’esterno neroverde che dopo vari rifiuti, sembrerebbe pronto ad abbandonare il Sassuolo.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà Domenico Berardi è seguitissimo da tanti grandi club europei, in particolare da Chelsea e Dortmund.
L’esterno neroverde è reduce da un eccellente Europeo e non è più l’incedibile in casa Sassuolo. La valutazione è di 40 milioni, gli sbocchi in Italia sono difficili pur essendo un profilo apprezzato da tanti club come Milan e Lazio.
Nelle ultimissime ore ci sono state manifestazione di interesse di Chelsea e Borussia Dortmund. I Blues avevano cercato Chiesa, considerato incedibile dalla Juve, quindi in quel ruolo sono attivi.
Il Dortmund ha inserito Berardi in una lista di tre o quattro nomi dopo l’addio di Jadon Sancho direzione Manchester United. Qualcosa quindi può ancora accadere, nelle scorse settimane era stato il West Ham a informarsi sulla valutazione dell’esterno offensivo.
Dopo un fantastico europeo da protagonista,”Mimmo” ha voglia di mettersi in luce anche nei grandi palcoscenici internazionali dei club come la Champions League, quindi rispetto a qualche anno fa sembrerebbe molto più intenzionato a lasciare Sassuolo.
Questo perchè nelle scorse sessioni di mercato è stato uno dei pochi calciatori a rifiutare la Juventus, mandando al mittente ben tre volte le lusinghe bianconere di Marotta e Paratici per rimanere al Sassuolo.
LEGGI ANCHE:UFFICIALE, Genoa colpo in difesa, il giocatore arriva dall’Inter
Un altro protagonista del Sassuolo all’Europeo è pronto a partire, stiamo parlando di Manuel -Locatelli protno ad andare alla Juventus. Il “nuovo-vecchio”tecnico dei bianconeri Max Allegri è convinto di rendere il giocatore ex Milan il perno della mediana bianconera ma la concorrenza è tanta.
Le ottime prestazioni di Locatelli a Euro 2020 hanno attirato l’attenzione di grandi club come Arsenal e Paris Saint Germain. Il Sassuolo inizialmente chiedeva 40 milioni di euro cash per il suo gioiello e sembrava non voler cedere ad ulteriori trattative.
I neroverdi non erano intenzionati né ad abbassare il prezzo né ad accettare contropartite tecniche. Oggi però il passaggio di Locatelli alla Juventus è diventata una possibilità concreta.
Alla fine è stata la volontà di Locatelli, deciso a passare in bianconero, a sbloccare la trattativa tra i due club.
Il Sassuolo pur di non arrivare allo scontro con il centrocampista classe ’98 si sarebbe reso disponibile a rinunciare ai 40 milioni di euro in contanti inizialmente richiesti per il suo cartellino e avrebbe accettato Radu Dragusin come contropartita. Il difensore centrale classe 2002 arriverebbe a titolo definitivo.
This post was last modified on 21 Luglio 2021
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…