Il Genoa ha annunciato l’arrivo di Zinho Vanheusden dall’Inter!
Zinho Vanheusden è un difensore belga classe 1999. Il giovane è un difensore centrale alto 1,87 forte fisicamente, abile nei contrasti e sulle palle alte. Il ragazzo cresce nelle giovanili dello Standard Liegi, per poi nel 2015 passare alla Primavera dell’Inter. Con i neroazzurri vince la Coppa Italia Primavera nel 2015/2016 e lo Scudetto Primavera nel 2016/2017. Il 30 gennaio 2018 viene prestato per un anno e mezzo proprio allo Standard Liegi. Nel 2019 la squadra belga acquista il giocatore per 11,6 milioni di euro. Il 13 luglio 2021 l‘Inter utilizzando la clausola della recompra, riporta il giocatore a Milano per 16 milioni. Vanheusden chiude la sua esperienza in Belgio con 76 presenze e 4 gol.
Secondo quanto riportato dalle due società il classe 1999 passerà al Genoa in prestito secco per un anno. Per Vanheusden quindi c’è l’opportunità di mettersi in mostra e confrontarsi con la Serie A per il grifone invece c’è la possibilità di contare su un talento a costo 0.
Potrebbe Interessarti anche: Dalla Germania: Il Bayern vuole il calciatore del Sassuolo!
Neanche il tempo di arrivare che mister Ballardini ha inserito subito Vanheusden in campo per il secondo tempo della prima amichevole del Genoa. I rossoblu hanno sconfitto per 5-0 la rappresentativa della Val Stubai con i gol di Shomurodov, Favilli e la tripletta del giovane Bianchi. Dopo la partita il difensore ha postato una foto sui social celebrando l’esordio con la maglia del grifone.
La lega Serie A ha reso noto il calendario della prima e della seconda giornata. Ad inaugurare la nuova stagione calcistica italiana sarà proprio il Genoa. I rossoblu debutteranno in casa dell’inter sabato 21 agosto alle 18:30. L’esordio casalingo al Ferraris invece sarà domenica 29 agosto sempre alle 18:30 contro il Napoli.
This post was last modified on 20 Luglio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…