Chris Smalling dopo aver trovato la propria dimensione nella capitale, vorrebbe continuare la propria esperienza con la maglia della Roma, sperando di poter alzare anche un trofeo con l’arrivo di José Mourinho.
I dirigenti capitanati da Tiago Pinto nel frattempo monitorano attentamente la situazione. Infatti, non escludono del tutto la possibilità che il giocatore inglese possa lasciare “la città eterna”. Non ci saranno delle pressioni per liberarsi del centrale, ma davanti ad una buona offerta può partire.
I principali malumori derivano essenzialmente dalla tenuta fisica di Chris Smalling. Nella stagione passata, il gigante britannico ha collezionato solo 16 presenze in Serie A, a causa di molteplici infortuni.
La Roma desidera maggiore sicurezza, soprattutto nel reparto difensivo e per questa ragione se dalle parti di Trigoria dovesse arrivare una buona offerta, sarà presa sicuramente in considerazione. Questo soprattutto perchè, come afferma il Messaggero, i giallorossi avrebbero già trovato il sostituto dell’inglese. Il nome sarebbe quello di Marcos Senesi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo per il centrocampo
Nato a Concordia in Argentina, ma con passaporto italiano, Senesi è un centrale di difesa che milita attualmente nel Feyenoord. E’ un classe 1997 ed avendo un’età di soli 24 anni, rientrerebbe pienamente nei piani dei Friedkin, i quali stanno cercando di abbassare prepotentemente l’età anagrafica ella squadra.
L’arrivo del giovane difensore è dettato però solo da un’eventuale partenza di Smalling. In caso contrario, l’assetto difensivo rimarrebbe invariato rispetto alla scorsa stagione.
Guardando alcuni dati riguardanti il calciatore argentino, si può notare quanto sia importante in fase d’impostazione. Infatti, nello scorso campionato, è quello che ha toccato più palloni nella stagione del club olandese. L’azione parte quasi sempre da lui. Caratteristica che sottolinea le doti tecniche di Senesi.
Il calciomercato è lungo e può cambiare da un momento all’altro. Non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi delle trattative.
This post was last modified on 23 Aprile 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…