Per il secondo impegno della stagione la Lazio ha affrontato in amichevole il Fiori Barp Mass in gol Hysaj che punta a spegnere le polemiche.
Dopo il suo arrivo alla Lazio il difensore Albanese si era sottoposto al rito dello spogliatoio biancoceleste, cantare una canzone. Hysaj però si è esibito cantando “Bella ciao“, storica canzone del movimento antifascista. Il video pubblicato sui social dai compagni del calciatore è subito arrivato agli occhi degli ultras laziali da sempre fascisti. Da li sono partiti gli insulti e le minacce al giocatore.
Nonostante il video immediatamente rimosso dai social e l’intervento del presidente Lotito per calmare gli ultras gli animi non si sono rasserenati. Infatti è apparso a Roma sul ponte di corso Francia uno striscione con la seguente scritta: “Hysaj verme, la Lazio è fascista“. Ma non tutti i tifosi laziali si sono voluti schierare contro il calciatore. Per contrastare lo striscione riconducibile alla destra estremista della capitale è stato lanciato l’hastag, #IoStoconHysaj con cui i laziali si dissociano dall’attacco ai danni del giocatore che nulla ha a che fare con il calcio.
Seconda uscita e seconda vittoria per la squadra di Maurizio Sarri che ha demolito per 11-0 il Fiori Barp Mass. Sarri si schiera con il 4-3-3 e il ruolo di terzino destro spetta proprio ad Hysaj. L’albanese segnerà anche un gol, anche se il protagonista è stato Luis Alberto autore di una tripletta. Doppiette per Caicedo e Muriqi, segnano anche Felipe Anderson (gol che sblocca il match), Hysaj, Marusic e Akpa Akpro.
Ecco la formazione scelta da Sarri per il primo e per il secondo tempo:
Lazio primo tempo: 4-3-3- Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Caicedo, Moro.
Lazio secondo tempo: 4-3-3 Reina (60′ Adamonis), Marusic, Vavro, Radu, Kamenovic, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Adekanye, Muriqi, Jony.
This post was last modified on 20 Luglio 2021
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…