Calciomercato Chelsea. I blues sono ancora alle prese con la ricerca della punta. L’obiettivo principale resta il norvegese Erling Braut Haaland, che però costa molto. Inoltre, il Borussia Dortmund, come riporta la Bild, non vuole contropartite tecniche per l’attaccante norvegese quindi la trattativa rimane molto complicata. Il Dortmund non vorrebbe, tra l’altro, far partire un altro big dopo Jadon Sancho, passato al Manchester United. Il Chelsea dunque, a meno di clamorose sorprese, potrebbe riprovarci a gennaio o direttamente l’anno prossimo.
L’obiettivo principale dei Blues, è l’acquisto dell’attaccante norvegese. Il costo di Haaland è però di 175 milioni di euro e il Chelsea ci potrebbe arrivare solo facendo cassa. I nomi in esubero sarebbero quelli di: Ziyech che piace anche al Milan ed ha un costo di circa 35 milioni di euro, il giovane Hudson-Odoi che vale tra i 25 e i 30 milioni di euro e l’attaccante Tammy Abraham che ha chiesto la cessione e potrebbe portare nelle casse dei blues un tesoretto di 30 milioni di euro. Con queste cessioni, il Chelsea potrebbe affondare il colpo Haaland ma sarebbe comunque molto complicato portarlo a Londra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, i possibili obiettivi in attesa del summit con Cristiano Ronaldo
L’unico modo per arrivare ad Haaland in questa sessione di mercato, sarebbe fare cassa e puntare sul fatto che il Borussia ha quasi concluso l’affare Malen dal PSV Eindhoven. Grandissimo talento ma con caratteristiche completamente diverse dal gigante norvegese. Per questo, il Chelsea si sta guardando intorno e starebbe pensando anche a pescare in Serie A. L’obiettivo sarebbe Romelu Lukaku, che ovviamente è incedibile per i nerazzurri ma con un’offerta monstre l’Inter potrebbe seriamente pensarci. Ovviamente l’Inter non chiederà meno di 100 milioni di euro. Lukaku ad oggi, non ha intenzione di lasciare Milano e l’Inter non vuole privarsene.
This post was last modified on 16 Luglio 2021
Una svolta sul calciomercato potrebbe portare un calciatore dal Barcellona in Italia: salta il rinnovo,…
Dopo la debacle agli ultimi Europei, Spalletti punta forte sul tornare ai mondiali: nel mirino…
Tennis, nuovo caso doping: coinvolta la ex numero 1 del mondo, è arrivata la squalifica.…
Il calciomercato del Milan è sempre in divenire e si avvicina un colpo da 30…
Simone Inzaghi è in apprensione per un ennesimo infortunio in casa Inter che potrebbe andare…
La Juventus con il suo direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta pianificano le uscite di due…