Italy v England - UEFA EURO, EM, Europameisterschaft,Fussball 2020 Final - Wembley Stadium England manager Gareth Southgate consoles Jadon Sancho following defeat in the penalty shoot-out after the UEFA Euro 2020 Final at Wembley Stadium, London. Picture date: Sunday July 11, 2021. RESTRICTIONS: Use subject to restrictions. Editorial use only, no commercial use without prior consent from rights holder. PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xNickxPottsx 60897566
A qualche giorno dalla vittoria degli Europei, c’è ancora entusiasmo tra i tifosi italiani ed ancora confusione mista a delusione tra gli inglesi. La domanda che si pongono i tifosi anglosassoni è: ‘Come è possibile che i rigori della finale di Euro2020 siano stati affidati a giocatori così giovani?‘.
La risposta è arrivata dal quotidiano spagnolo El Pais, il quale svela il segreto dietro le scelte di Gareth Southgate ed ha dell’incredibile: un algoritmo. Proprio così, degli analisti hanno testato da mesi la squadra inglese e scelto l’ordine di tiro dagli undici metri. Da qui la ‘disfatta Inghilterra’, le pressioni di 70mila tifosi hanno influito sui giovani Rashford, Sancho e Saka.
“Per svolgere un compito normalmente affidato ai più esperti, Southgate non solo ha messo tre riserve a far fronte alla pressione di uno stadio con più di 70mila persone in una paese infiammato dalla situazione sanitaria, politica e sociale. Ma dei 30 giocatori che avevano tirato un rigore in questo campionato Europeo, solo Saka e Sancho avevano meno di 22 anni. Inoltre, Saka non aveva mai tirato un rigore in tutta la sua carriera“.
This post was last modified on 15 Luglio 2021 22:00
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…