Calciomercato Roma. Dopo il grave infortunio occorso a Leonardo Spinazzola nei quarti di finale dell’Europeo contro il Belgio, la Roma si è messa subito alla ricerca del possibile sostituto. Il nuovo nome per la fascia sarebbe quello dell’uruguaiano Matias Vina, in forza al Palmeiras. L’esterno classe 1997, è stato già seguito in precedenza dal Milan, salvo poi virare su altri obiettivi.
Matias Vina, cresce nelle giovanili del Nacional, per poi passare nel 2020 al Palmeiras, dove gioca oggi. Con i brasiliani fa 26 presenze e mette a segno una rete. Inoltre, ha giocato il mondiale U20 nel 2017 con il suo Uruguay collezionando 8 presenze e realizzando un gol.
La Roma, vuole al più presto regalare l’esterno sinistro di cui ha bisogno a Mourinho per poter preparare al meglio l’inizio della stagione. Inoltre, il portoghese ha sempre saputo valorizzare i giovani, e Matias Vina potrebbe essere il giocatore giusto da far crescere.
LEGGI ANCHE: Kjaer e il Milan sono vicini al rinnovo: il matrimonio continua
Il nuovo obiettivo per la fascia sinistra della Roma, Matias Vina, potrebbe essere un colpo low cost che farebbe risparmiare molto le casse dei giallorossi. In attesa del ritorno in campo di Spinazzola, previsto per l’inizio del 2022. L’esterno uruguaiano inoltre, potrebbe fare anche il difensore centrale all’occorrenza, cosa non da poco calcolando i diversi problemi difensivi dello scorso anno.
Un altro obiettivo sulla lista è quello di Ramy Bensebaini, esterno del Borussia Monchengladbach. L’algerino ha un ottimo piede mancino e sa battere punizioni e rigori. Infine, tra i nomi c’è quello di Alex Telles del Manchester United, che la Roma però prenderebbe solo in prestito e, per ora, il Manchester non apre a questa possibilità.
This post was last modified on 15 Luglio 2021
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…