L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza quello che potrebbe essere il duello per aggiudicarsi il prossimo Pallone d’Oro. A contendersi il titolo, infatti, dovrebbero essere Jorginho e Leo Messi, entrambi protagonisti di due grandi cavalcate.
Jorginho, in realtà, si è laureato campione d’Europa per due volte di fila con Chelsea e Italia. Messi, dal canto suo, ha trionfato in Copa America con la sua Argentina ed è stato l’assoluto protagonista della competizione, dopo una stagione non esaltante con la maglia del Barcellona.
Per il quotidiano pochi dubbi: saranno loro due a contendersi il prestigioso titolo a livello individuale. Anzi, il Corriere rilancia: “L’ex Napoli fosse stato attaccante o trequartista lo avrebbe già vinto, ma per ora deve accontentarsi di essere campione d’Europa.
La candidatura del regista prende corpo, guadagna credibilità e ripercorre quella di Varane del 2018, poi sconfitto da Modric, quando vinse Champions e Mondiale“. Kanté, uno dei favoriti prima dell’Europeo, è stato frenato dalla brutta figura della sua Francia.
Messi, invece, resta il favorito: al fenomeno argentino mancava solo il trionfo con la sua Nazionale. Trionfo che è arrivato al momento giusto e la strada verso il Pallone d’Oro sembra spianata.
Potrebbe interessarti anche: calciomercato, gli agenti di Luis Alberto lo propongono in A
I numeri di Messi sono straordinari e lo sono sempre stati. Jorginho, invece, è la grande rivelazione di questa stagione: trascinatore assoluto di Chelsea e Nazionale italiana, per lui 8 reti con la maglia blues in 43 presenze.
Architetto di sogni e regista di primissimo pelo: il sogno di Jorginho adesso è trionfare ancora, magari anche a livello individuale e spodestare il regno di un certo Leo Messi.
This post was last modified on 13 Luglio 2021
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…