Ultimo aggiornamento 11 Luglio 2021 14:33 di Francesco Ricciardi
Il calciomercato del Milan è entrato nella fase calda: definiti gli affari Giroud e Diaz – i due arriveranno a Milanello nella prossima settimana – i rossoneri sono pronti a chiudere anche per il vice-Theo Hernandez.
Maldini e Massara, infatti, stanno parlando con il Monaco di Ballo-Touré e la trattativa, secondo quanto riferito da Sky, è ad un buon punto.
CALCIOMERCATO MILAN, ECCO IL VICE THEO
Negli ultimi giorni ai rossoneri è stato accostato Pezzella del Parma. Con Giuffredi, agente del giocatore, ci sono stati contatti ma nelle ultime ore il Milan ha puntato forte sul laterale 24enne del Monaco, per mettere a segno un altro colpo.
Si sta ragionando sulla formula: i francesi chiedono circa 8mln per lasciar partire il proprio terzino mancino e vorrebbe fare l’operazione in prestito oneroso. I rossoneri, dal canto loro, vorrebbero un prestito con diritto a 4mln.
Potrebbe interessarti anche: Neville avvisa l’Italia
I NUMERI
Il Milan vuole Ballo-Touré: il terzino ha caratteristiche molto simili a Theo Hernandez. Grande spinta e propensione offensiva e buone doti atletiche. Nell’ultima stagione in Francia con il Monaco ha giocato 29 partite e fornito 5 assist vincenti.
Maldini e Massara – su consiglio di Moncada – hanno deciso di puntare sul francese per regalare a Pioli un terzino che possa dare il cambio a Theo Hernandez. La trattativa potrebbe chiudere già nei prossimi giorni, dopo essere stata ben avviata tra ieri e oggi.